Ottimizzazione SEO2023-01-25T09:22:11+00:00

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Valutazione preliminare

Analisi delle criticità del sito. Analisi dei contenuti del tuo sito per implementare le attività di posizionamento nei motori di ricerca.

Il primo step per l’elaborazione di una strategia SEO efficace è fare un audit del proprio sito web. L’audit SEO è un’analisi tecnica di tutti gli aspetti tecnico-strutturali e contenutistici di un sito web. Un’attenta analisi consente di capire dove e come intervenire al fine di migliorare il posizionamento del sito sui motori di ricerca e la performance generale del sito stesso.

Esame del target – Ricerca e analisi delle parole chiave

Esame dei target e studio della concorrenza per valorizzare i punti di forza e identificare le parole chiave.

Il segreto per un’ottima campagna SEO sta nell’identificare le parole chiave più efficaci. Per fare ciò è necessaria un’attenta analisi del target. Occorre infatti capire chi è e cosa pensa il cliente ideale, quali domande pone ai motori di ricerca, quali utlizza e quali risposte cerca. L’analisi del target consente di capire quali parole chiave utilizzare e quali contenuti pubblicare. Proporre dei contenuti in linea con gli interessi dei clienti consente di ricevere più visite e aumentare il posizionamento sui motori di ricerca.

Ottimizzazione on-site e on-page

L’ottimizzazione dei contenuti e del codice sorgente aiuta ad aumentare il posizionamento sui motori di ricerca.

Con Seo On-Site e On-Page ci si riferisce a tutte quelle azioni svolte sulle singole pagine di un sito web o all’interno del sito nella sua interezza. Tali azioni consentono a Google di leggere correttamente i contenuti all’interno del nostro sito e indicizzarlo. Gli elementi da prendere in considerazione sono diversi: SEO tecnica, esperienza dell’utente e qualità dei contenuti.

Report e approfondimenti

Report dettagliati periodici per verificare l’avanzamento del tuo percorso di ottimizzazione. Trasparenza verso il tuo team, monitoraggio continuo dello sviluppo del tuo business.

Ci piace ottenere risultati tangibili e teniamo a mostrarteli, durante tutto il percorso di crescita del tuo sito web.

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Perché è importante Google My Business?2022-05-01T15:59:09+00:00

Google My Business è fondamentale se vuoi apparire su Google Maps e nella lista di imprese che appaiono quando viene effettuata una ricerca in una determinata area. Consente ai consumatori di lasciare recensioni, uno dei fattori SEO più importanti per il posizionamento, fondamentali per qualsiasi business.

Cos’è una sitemap?2022-05-01T16:01:49+00:00

Una sitemap indica al motore di ricerca quali file ritieni importanti nel tuo sito e fornisce anche informazioni preziose su questi file per indirizzarli e posizionare il tuo sito in base a questi.

In cosa consiste l’ottimizzazione SEO di un CMS?2022-10-04T14:57:55+00:00

L’ottimizzazione SEO di un CMS passa attraverso alcune pratiche fondamentali:

  1. Buona gestione del ciclo di vita del CMS e dei suoi aggiornamenti.
  2. Cura del consumo in termini di risorse che il CMS effettua sul server che lo ospita.
  3. Ottimizzazione e compressione HTML, CSS e Javascript.
  4. Ottimizzazione e compressione delle immagini.
  5. Ottimizzazione e cura dei contenuti presenti nel sito.
  6. Ottimizzazione dei meta tag e delle keywords.
Cosa significa citazioni?2022-05-01T15:58:01+00:00

Una citazione è una menzione che  include il nome dell’azienda, l’indirizzo e il numero di telefono. Le citazioni aiutano gli utenti di internet a scoprire le attività commerciali locali e possono anche influire sul posizionamento sui motori di ricerca locali. L’accuratezza delle citazioni del sito web e di Google My Business contribuiscono in modo significativo a localizzare il posizionamento sui motori di ricerca a livello locale.

Perché è necessaria la ricerca e l’analisi delle parole chiave?2023-01-25T08:43:11+00:00

La ricerca e l’analisi delle parole chiave sono una parte importante dell’ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO). Consiste nell’identificare le parole chiave o le frasi chiave utilizzate dagli utenti per cercare prodotti o servizi simili a quelli offerti dalla tua azienda. Con queste informazioni, è possibile ottimizzare il contenuto del tuo sito web per i motori di ricerca in modo che appaia nei risultati di ricerca per le parole chiave pertinenti.

L’analisi delle parole chiave include diverse attività come la creazione di un elenco di parole chiave, la valutazione della competizione per ciascuna parola chiave, la valutazione del volume di ricerca e la valutazione della pertinenza delle parole chiave per il tuo settore. Queste informazioni possono essere utilizzate per ottimizzare il contenuto del tuo sito web, creare un piano di link building e di marketing dei contenuti, e per sviluppare una strategia di SEO complessiva.

Come Google search console aiuta il mio business?2022-05-01T16:00:50+00:00

Google Search Console è un modo ufficiale in cui Google comunica con i singoli proprietari di siti per monitorare lo stato dell’indicizzazione e ottimizzare la visibilità dei loro siti web. In modo semplice, Search Console ti aiuta a capire e a migliorare il modo in cui Google vede il tuo sito

Cos’è la SEO?2022-05-01T15:31:05+00:00

L’ottimizzazione per i motori di ricerca SEO (search engine optimization) è un insieme di strategie volte ad aumentare la visibilità del tuo business online per aumentare la quantità e la qualità del traffico online. La SEO comprende elementi tecnici e creativi necessari per migliorare il posizionamento sui motori di ricerca, aumentare il volume del traffico organico e la consapevolezza nei motori di ricerca. Le attività SEO sono in continuo mutamento e aumentano di complessità per stare al passo con i motori di ricerca che diventano ogni giorno sempre più sofisticati.

Perchè le parole chiave sono importanti?2022-05-01T15:51:57+00:00

La scelta di parole chiave pertinenti al tuo prodotto o servizio è importante al fine di ottenere un’ottima posizione nei motori di ricerca. Indagare il volume di ricerca e le parole chiave utilizzate dalla tua concorrenza per raggiungere posizioni elevate è fondamentale per determinare quali parole chiave il tuo business deve usare come target.

Cosa sono le parole chiave localizzate?

Le parole chiave localizzate danno la possibilità di trovare le parole chiave che vengono cercate nell’area geografica di tuo interesse. L’algoritmo di Google ha iniziato a dare molta importanza alla posizione dell’utente per le ricerche locali. La SEO locale è ottima per le aziende che desiderano visibilità nello specifico nella propria area geografica.

Google Analytics: a cosa serve ?2022-05-01T15:33:01+00:00

Google Analytics è un servizio di web analytics offerto da Google che fornisce statistiche e strumenti di analitici di base per l’ottimizzazione sui motori di ricerca SEO, e in generale a scopo di marketing. Questo strumento traccia e segnala il traffico del sito web come una piattaforma all’interno del marchio di Google Marketing Platform.

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