{"id":6621,"date":"2022-04-25T19:22:46","date_gmt":"2022-04-25T19:22:46","guid":{"rendered":"https:\/\/digitalmarketingpro.it\/?p=6621"},"modified":"2022-04-26T08:05:47","modified_gmt":"2022-04-26T08:05:47","slug":"marketing-sanitario-come-aiuta-i-dentisti","status":"publish","type":"post","link":"https:\/\/digitalmarketingpro.it\/marketing-sanitario-come-aiuta-i-dentisti\/","title":{"rendered":"Marketing sanitario: ecco come il marketing digitale aiuta i dentisti"},"content":{"rendered":"\n

Non capita tutti i giorni di pensare a come far crescere l’impronta digitale del tuo studio dentistico.<\/p>\n\n\n\n

Molti dentisti si rendono conto che il marketing digitale \u00e8 diventato un canale fondamentale. <\/strong>\u00c8 utile per aumentare la propria visibilit\u00e0 e raggiungere potenziali pazienti.<\/p>\n\n\n\n

In una strategia di marketing sanitario<\/strong> permette anche di migliorare i propri servizi<\/strong>. Ci\u00f2 nonostante, la maggior parte dei dentisti non lo impiega.<\/p>\n\n\n\n

Cos’\u00e8 il marketing digitale?<\/strong> Il marketing digitale o marketing online<\/strong> \u00e8 una parte del marketing. Impiega internet e i media digitali<\/strong> per promuovere prodotti e servizi. Facciamo alcuni esempi per capire meglio di cosa si tratta.<\/p>\n\n\n\n

Appartengono al campo del marketing tradizionale<\/strong>:<\/p>\n\n\n\n

la pubblicit\u00e0 stampata, televisiva, radiofonica<\/strong> o anche gli opuscoli, la pubblicit\u00e0 per corrispondenza.<\/p>\n\n\n\n

Mentre esempi di marketing digitale<\/strong> includono:<\/p>\n\n\n\n

email marketing<\/strong>, annunci sui social media<\/strong>, l’ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO<\/strong>).<\/p>\n\n\n\n

Dentisti online: local digital marketing e personal branding<\/strong><\/h2>\n\n\n\n

Attrarre pazienti online non \u00e8 un\u2019impresa impossibile. Con alcuni trucchi del mestiere<\/strong>, si possono vedere risultati sorprendenti<\/strong>.<\/p>\n\n\n\n

Il marketing digitale coinvolge modalit\u00e0 per effettuare promozione online. Se vuoi che il tuo business cresca<\/strong>, \u00e8 fondamentale una strategia di marketing online<\/strong>.<\/p>\n\n\n\n

Digital marketing locale per lo studio medico<\/strong><\/h3>\n\n\n\n

Prima di tutto, come dentista bisogna focalizzare l’attenzione sul local digital marketing<\/strong>. Pertanto, dovresti porre l’attenzione al mercato geolocalizzato. Cos\u00ec i tuoi potenziali pazienti possono trovare il tuo studio dentistico online.<\/p>\n\n\n

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Per applicare il digital marketing locale apri un account su Google My Business<\/a>. <\/strong>Crea e aggiorna costantemente la pagina del tuo studio dentistico.<\/p>\n\n\n\n

Google My Business \u00e8 un mezzo gratuito di Google per ottenere visibilit\u00e0 sul motore di ricerca e su Google Maps. <\/strong>Se una persona cerca un dentista nelle vicinanze pu\u00f2 cos\u00ec trovare il tuo studio. Puoi aggiungere gli orari di visita e i recapiti, come l’email, il numero di telefono e il sito web.<\/p>\n\n\n\n

Un’altra strada del local marketing digitale \u00e8 sfruttare le opportunit\u00e0 di campagne pubblicitarie localizzate<\/strong>. Potresti inserire annunci pubblicitari online basati sulla posizione geografica del tuo studio dentistico. Chi abita o si trova nella zona del tuo studio medico vedr\u00e0 i tuoi annunci.<\/p>\n\n\n\n

Web per dentisti: il personal branding online<\/strong><\/h3>\n\n\n\n

Nel marketing una posizione cruciale \u00e8 costituita dal personal branding. Il personal branding<\/strong> \u00e8 la creazione della consapevolezza e la strutturazione del proprio marchio.<\/p>\n\n\n\n

Pu\u00f2 essere definito come ci\u00f2 che viene detto, sentito e pensato <\/strong>collettivamente su di te <\/strong>e i tuoi servizi. Tutto questo \u00e8 possibile presentando la stessa immagine di s\u00e9. Deve essere un’immagine coerente e convincente online e offline.<\/p>\n\n\n\n

Realizzazione siti web per odontoiatri<\/strong><\/h3>\n\n\n\n

Nel marketing digitale per creare personal branding<\/strong> un modo \u00e8 la realizzazione del sito web. <\/strong>Sul sito web descrivi in modo chiaro e preciso i servizi che offri<\/strong>. Il tuo sito web \u00e8 la tua vetrina sia personale sia inerente alla tua attivit\u00e0 professionale.<\/p>\n\n\n\n

Sia che tu lavori come odontoiatra in uno studio medico con altri professionisti o da solo, dovrai presentare i tuoi servizi online<\/strong>. Per esempio, se lavori in pi\u00f9 centri dentistici, avvisa i tuoi pazienti sui giorni e gli orari in cui visiti. Puoi, inoltre, specificare la posizione dei tuoi luoghi di lavoro. In questo modo, i tuoi pazienti saranno facilitati nella prenotazione di una visita.<\/p>\n\n\n

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Sito web per dentisti con SEO, Content Marketing e Web Design<\/strong><\/h2>\n\n\n\n

Chi visita il tuo sito web dovrebbe essere in grado di capire subito cosa fai e come puoi aiutarlo. Questo pu\u00f2 essere ottenuto creando un design appropriato per il sito web<\/strong>.<\/p>\n\n\n\n

Il sito deve essere progettato per essere facile da navigare<\/strong>. In aggiunta, tutte le informazioni devono essere categorizzate in modo corretto. L\u2019esperienza utente deve essere ottimale.<\/strong> Cos\u00ec potr\u00e0 essere convertito in un cliente. Mentre un sito che carica lentamente le pagine, allontaner\u00e0 i visitatori.<\/p>\n\n\n\n

Web per dentisti e SEO<\/strong><\/h3>\n\n\n\n

Nella creazione di un sito web \u00e8 importante considerare la SEO. SEO<\/strong> \u00e8 l’abbreviazione di Search Engine Optimization<\/em>. Migliora<\/strong> la posizione di un sito web nel ranking dei motori di ricerca<\/a><\/strong>. Con un motore di ricerca come Google o Bing in pochi click i tuoi clienti possono giungere sul tuo sito. Cos\u00ec \u00e8 pi\u00f9 facile<\/strong> per le persone trovarti online<\/strong>.<\/p>\n\n\n\n

Con una serie di accorgimenti il sito del tuo studio dentistico pu\u00f2 essere tra i primi risultati<\/strong>. Esistono diversi modi per ottenere questo tipo di obiettivi. Per esempio, scegliere il nome di dominio giusto per il tuo target, creare una campagna di backlink, ottimizzare tutti i testi e le immagini, ecc.<\/p>\n\n\n\n

Dopo il sito SEO-friendly, necessiti una strategia di content marketing<\/strong>. Questa ti aiuter\u00e0 a mantenerlo in alto nelle pagine dei risultati dei motori di ricerca.<\/p>\n\n\n

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Strategia di marketing sanitario: il content marketing<\/strong><\/h2>\n\n\n\n

Il content marketing<\/strong> \u00e8 basato sulla creazione e diffusione di contenuti di valore<\/strong>. Questi contenuti hanno lo scopo di attirare un maggior pubblico sul tuo sito web<\/strong>. Si crea cos\u00ec una relazione e i visitatori si convertono in clienti.<\/strong><\/p>\n\n\n\n

Potresti prendere in considerazione l’aggiunta di un blog<\/strong> al tuo sito web. I blog aiutano gli odontoiatri a entrare in contatto con i pazienti<\/strong>. Cos\u00ec possono rispondere a qualsiasi domanda o dubbio. Permettono anche di mostrare i prodotti dentali in offerta. Puoi condividere consigli sulla cura della salute orale<\/strong>. Puoi parlare di argomenti che interessano e sono ritenuti importanti dai tuoi pazienti.<\/p>\n\n\n\n

Una strategia di contenuti ti garantisce una costanza nell’ideazione di nuovi contenuti. Il content marketing sanitario deve puntare ai bisogni e ai desideri delle persone<\/strong>.<\/p>\n\n\n\n

Ricorda: i migliori piani di contenuto sono quelli semplici, ma fattibili. Prenditi del tempo da subito per creare un piano per il tuo blog aziendale. Potresti essere sorpreso di quanti progressi puoi fare. Se sei sopraffatto dalla mole di lavoro, puoi affidarti a una figura professionale<\/strong>. Tu sarai libero di dedicati unicamente alla tua professione.<\/p>\n\n\n\n

Social media marketing per dentisti<\/strong><\/h2>\n\n\n\n

Il content marketing non riguarda solo il blogging. Pu\u00f2 anche coinvolgere i post sui social media.<\/p>\n\n\n\n

I social media hanno cambiato le nostre vite<\/strong> e i nostri modi di comunicare, che ci piaccia o no. La societ\u00e0 di oggi richiede che tu sia presente sul web, indipendentemente dal tuo settore.<\/p>\n\n\n\n

Un profilo social professionale<\/strong> ti permette di essere pi\u00f9 visibile ai tuoi potenziali clienti. E aggiornarlo ti permette di avere un’affinit\u00e0 maggiore con i tuoi potenziali clienti.<\/p>\n\n\n\n

Per questo \u00e8 importante creare una strategia di social media marketing<\/strong>. Ci\u00f2 pu\u00f2 includere:<\/p>\n\n\n\n

\u00b7        la definizione degli obiettivi<\/strong> e delle metriche della campagna,<\/p>\n\n\n\n

\u00b7        l’identificazione del pubblico<\/strong> di destinazione,<\/p>\n\n\n\n

\u00b7        la scelta dei contenuti<\/strong> da utilizzare su varie piattaforme,<\/p>\n\n\n\n

\u00b7        la creazione di campagne sponsorizzate<\/strong> con un obiettivo chiaro in mente.<\/p>\n\n\n

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Facebook e Instagram per dentisti<\/strong><\/h3>\n\n\n\n

Anche la scelta dei social media <\/strong>\u00e8 determinante per un business design vincente<\/strong>. Essere presenti sui tanti social non \u00e8 sempre utile. \u00c8 meglio definire con cura i propri obiettivi e ottimizzare il lavoro. Anche avere un solo profilo social, ma curato in ogni dettaglio, porta i suoi frutti.<\/p>\n\n\n\n

In un buon piano di digital marketing per odontoiatri<\/strong> \u00e8 necessaria la creazione di un profilo su Facebook e Instagram<\/strong>. Entrambe le piattaforme sono attualmente molto affermate in Italia.<\/p>\n\n\n\n

Considera che in Italia oggi ci sono oltre 35 milioni di utenti attivi su Facebook<\/strong>. Per ottenere risultati ottimali dalle tue campagne social, questa \u00e8 la piattaforma che fa per te.<\/p>\n\n\n\n

Oltre ad essere usato dai giovani sotto i 30 anni, Facebook ha anche un gran numero di utenti sopra i 65 anni<\/strong>. Questi sono i pi\u00f9 interessati a servizi come quelli offerti dai dentisti<\/strong>.<\/p>\n\n\n\n

Su queste piattaforme con gli annunci pubblicitari diretti<\/strong> raggiungerai pi\u00f9 facilmente persone. Dai post condivisi sulla tua pagina Facebook o dal tuo profilo Instagram otterrai cos\u00ec pi\u00f9 visite prenotate<\/strong>.<\/p>\n\n\n\n

Dentisti: social media e tiktok<\/strong><\/h3>\n\n\n\n

Oltre a Facebook e Instagram, \u00e8 possibile realizzare contenuti proficui anche su TikTok<\/strong>. L’app \u00e8 in forte crescita in Italia, anche tra i meno giovani. TikTok permette agli studi dentistici di creare video che non sono solo informativi, ma anche divertenti.<\/p>\n\n\n\n

La chiave del social media marketing \u00e8 la coerenza<\/strong>. Non scoraggiarti se non vedi risultati immediati. Condividi contenuti rilevanti<\/strong>. Devono sapere ci\u00f2 che fai, perch\u00e9 lo fai e come possono beneficiarne.<\/p>\n\n\n\n

Non si tratta solo del numero di follower<\/strong>. Quello che \u00e8 importante \u00e8 l’autenticit\u00e0<\/strong> e il numero di interazioni<\/strong>. Aumentare in modo rapido i follower offrendo incentivi e non condividendo contenuti di valore<\/strong>, ti penalizza. Proponi argomenti interessanti sull’odontoiatria<\/strong>. In particolare, fai in modo che possano risultare utili agli utenti.<\/p>\n\n\n\n

Inserendo i social media nella tua strategia di digital marketing conoscerai il tuo mercato<\/strong>. Cos\u00ec prenderai decisioni appropriate<\/strong> per lo sviluppo del tuo business<\/strong>.<\/p>\n\n\n\n

Non essere presenti sui social significa perdere clienti e perdere opportunit\u00e0 di business.<\/p>\n\n\n\n

In conclusione, investire nel marketing digitale<\/strong> \u00e8 un ottimo modo per espandere il tuo business<\/strong>. Offre una vasta gamma di vantaggi<\/strong>. Si possono raggiungere milioni di persone con il minimo sforzo e investimento.<\/p>\n\n\n\n

Pu\u00f2 anche essere utilizzato come prezioso strumento di ricerca<\/strong>. Potrai analizzare i dati del tuo pubblico e migliorare i tuoi servizi<\/strong>. Le strategie di marketing che funzionano in un’area geografica potrebbero non funzionare altrove. Puoi avere informazioni sui punti di forza e di debolezza dei tuoi servizi. Puoi capire come raggiungere al meglio i tuoi potenziali pazienti.<\/p>\n","protected":false},"excerpt":{"rendered":"

Non capita tutti i giorni di pensare a come far crescere l’impronta digitale del tuo studio dentistico. Molti dentisti si rendono conto che il marketing digitale \u00e8 diventato un canale fondamentale. \u00c8 utile per aumentare la propria visibilit\u00e0 e raggiungere potenziali pazienti. In una strategia di marketing sanitario permette anche di migliorare i propri servizi. Ci\u00f2 nonostante, la maggior parte dei dentisti non lo impiega. Cos’\u00e8 il marketing digitale? Il marketing digitale o marketing online \u00e8 una parte del marketing. Impiega internet e i media digitali per promuovere prodotti e servizi. Facciamo alcuni esempi per capire meglio di cosa si tratta. Appartengono al campo del marketing tradizionale: la pubblicit\u00e0 stampata, televisiva, […]<\/p>\n","protected":false},"author":1,"featured_media":6673,"comment_status":"open","ping_status":"open","sticky":false,"template":"","format":"standard","meta":{"inline_featured_image":false,"ub_ctt_via":"","footnotes":""},"categories":[60],"tags":[171],"featured_image_src":"https:\/\/digitalmarketingpro.it\/wp-content\/uploads\/2022\/04\/marketing-digitale-dentisti.webp","author_info":{"display_name":"Masoud Bahmanyar","author_link":"https:\/\/digitalmarketingpro.it\/author\/masoud\/"},"_links":{"self":[{"href":"https:\/\/digitalmarketingpro.it\/wp-json\/wp\/v2\/posts\/6621"}],"collection":[{"href":"https:\/\/digitalmarketingpro.it\/wp-json\/wp\/v2\/posts"}],"about":[{"href":"https:\/\/digitalmarketingpro.it\/wp-json\/wp\/v2\/types\/post"}],"author":[{"embeddable":true,"href":"https:\/\/digitalmarketingpro.it\/wp-json\/wp\/v2\/users\/1"}],"replies":[{"embeddable":true,"href":"https:\/\/digitalmarketingpro.it\/wp-json\/wp\/v2\/comments?post=6621"}],"version-history":[{"count":0,"href":"https:\/\/digitalmarketingpro.it\/wp-json\/wp\/v2\/posts\/6621\/revisions"}],"wp:featuredmedia":[{"embeddable":true,"href":"https:\/\/digitalmarketingpro.it\/wp-json\/wp\/v2\/media\/6673"}],"wp:attachment":[{"href":"https:\/\/digitalmarketingpro.it\/wp-json\/wp\/v2\/media?parent=6621"}],"wp:term":[{"taxonomy":"category","embeddable":true,"href":"https:\/\/digitalmarketingpro.it\/wp-json\/wp\/v2\/categories?post=6621"},{"taxonomy":"post_tag","embeddable":true,"href":"https:\/\/digitalmarketingpro.it\/wp-json\/wp\/v2\/tags?post=6621"}],"curies":[{"name":"wp","href":"https:\/\/api.w.org\/{rel}","templated":true}]}}