Perché è necessaria la ricerca e l’analisi delle parole chiave?

La ricerca e l'analisi delle parole chiave sono una parte importante dell'ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO). Consiste nell'identificare le parole chiave o le frasi chiave utilizzate dagli utenti per cercare prodotti o servizi simili a quelli offerti dalla tua azienda. Con queste informazioni, è possibile ottimizzare il contenuto del tuo sito web per i motori di ricerca in modo che appaia nei risultati di ricerca per le parole chiave pertinenti. L'analisi delle parole chiave include diverse attività come la creazione di un elenco di parole chiave, la valutazione della competizione per ciascuna parola chiave, la valutazione del volume di ricerca e la valutazione della pertinenza delle parole chiave per [...]

Di |2023-01-25T08:43:11+00:0025 Gennaio 2023||0 Commenti

In cosa consiste l’ottimizzazione SEO di un CMS?

L'ottimizzazione SEO di un CMS passa attraverso alcune pratiche fondamentali: Buona gestione del ciclo di vita del CMS e dei suoi aggiornamenti. Cura del consumo in termini di risorse che il CMS effettua sul server che lo ospita. Ottimizzazione e compressione HTML, CSS e Javascript. Ottimizzazione e compressione delle immagini. Ottimizzazione e cura dei contenuti presenti nel sito. Ottimizzazione dei meta tag e delle keywords.

Di |2022-10-04T14:57:55+00:004 Ottobre 2022||0 Commenti

Cosa significa citazioni?

Una citazione è una menzione che  include il nome dell’azienda, l’indirizzo e il numero di telefono. Le citazioni aiutano gli utenti di internet a scoprire le attività commerciali locali e possono anche influire sul posizionamento sui motori di ricerca locali. L'accuratezza delle citazioni del sito web e di Google My Business contribuiscono in modo significativo a localizzare il posizionamento sui motori di ricerca a livello locale.

Di |2022-05-01T15:58:01+00:001 Maggio 2022||0 Commenti

Perchè le parole chiave sono importanti?

La scelta di parole chiave pertinenti al tuo prodotto o servizio è importante al fine di ottenere un’ottima posizione nei motori di ricerca. Indagare il volume di ricerca e le parole chiave utilizzate dalla tua concorrenza per raggiungere posizioni elevate è fondamentale per determinare quali parole chiave il tuo business deve usare come target. Cosa sono le parole chiave localizzate? Le parole chiave localizzate danno la possibilità di trovare le parole chiave che vengono cercate nell’area geografica di tuo interesse. L'algoritmo di Google ha iniziato a dare molta importanza alla posizione dell'utente per le ricerche locali. La SEO locale è ottima per le aziende che desiderano visibilità nello specifico nella propria [...]

Di |2022-05-01T15:51:57+00:001 Maggio 2022||0 Commenti

Google Analytics: a cosa serve ?

Google Analytics è un servizio di web analytics offerto da Google che fornisce statistiche e strumenti di analitici di base per l’ottimizzazione sui motori di ricerca SEO, e in generale a scopo di marketing. Questo strumento traccia e segnala il traffico del sito web come una piattaforma all'interno del marchio di Google Marketing Platform.

Di |2022-05-01T15:33:01+00:001 Maggio 2022||0 Commenti

Cos’è la SEO?

L'ottimizzazione per i motori di ricerca SEO (search engine optimization) è un insieme di strategie volte ad aumentare la visibilità del tuo business online per aumentare la quantità e la qualità del traffico online. La SEO comprende elementi tecnici e creativi necessari per migliorare il posizionamento sui motori di ricerca, aumentare il volume del traffico organico e la consapevolezza nei motori di ricerca. Le attività SEO sono in continuo mutamento e aumentano di complessità per stare al passo con i motori di ricerca che diventano ogni giorno sempre più sofisticati.

Di |2022-05-01T15:31:05+00:001 Maggio 2022||0 Commenti

Titolo

Torna in cima