CONTENT MARKETING Contenuti di qualità per il web

Cosa offriamo:

Valutazione preliminare

Esame dei target del tuo business e studio della concorrenza. Analisi della struttura dei contenuti del tuo sito per consolidare e finalizzare le attività.

Strategy Development

Una combinazione unica di strategie di content strategy e tecniche di marketing: puntiamo alla creazione di contenuti di qualità per raggiungere i tuoi obiettivi.

Content production

Creazione di una gerarchia di contenuti facile da leggere sia per le persone che per i robot, garantendo che il pezzo soddisfi sia i requisiti UX sia quelli SEO.

Report e insights

Report dettagliati periodici per verificare lo stato di avanzamento del percorso di ottimizzazione. Teniamo a essere trasparenti nei confronti del tuo team.

30 giorni soddisfatti o rimborsati

Se non sei soddisfatto ti rimborseremo interamente il prezzo d’acquisto. Hai diritto ad un rimborso garantito entro 30 giorni senza domande.

I NOSTRI PIANI

Basic Content

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  • Contenuto di qualità
  • Lingua a scelta tra:  Italiano, Inglese, Francese, Russo
  • Seo Content
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SEO Content

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  • Contenuto di qualità
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Pro SEO Content

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Importanza del content marketing per il tuo business!

Il content marketing è una delle strategie di marketing digitale più potenti. Con la possibilità di raddoppiare i tassi di conversione dei siti Web e promuovere la brand awareness, un buon piano editoriale legato a una content marketing strategy adeguata è essenziale per aumentare le entrate della tua azienda. Usiamo una combinazione unica di strategia e tecniche di content marketing per spingere i clienti attraverso la canalizzazione di vendita, creando esperienze di contenuti misurabili in ogni fase del percorso dell’acquirente.

6X

1. Il content marketing aumenta i tassi di conversione

Forse uno dei maggiori vantaggi dell’online content marketing è che aiuta la tua azienda a generare più conversioni nel tempo. Le statistiche mostrano che le aziende che creano contenuti di marketing coerenti sperimentano tassi di conversione che sono quasi 6 volte più alti rispetto ai loro concorrenti che non si concentrano sul content marketing.

2. Costruisci brand awareness, fiducia e loyalty

Le persone che leggeranno i tuoi contenuti inizieranno a crearsi un’impressione del tuo marchio. Pubblicare contenuti informativi e ben studiati significa che la tua attività sarà considerata autorevole e affidabile. Più il tuo pubblico si affida a te per avere informazioni, più è probabile che acquisti da te. Creando contenuti utili che offrano valore ai tuoi acquirenti target, puoi lavorare per coinvolgere questi lead e contribuire a creare brand awareness. La brand awareness rappresenta per il tuo marchio uno dei vantaggi più importanti delle attività di content marketing.

BRAND

3. Massimizza le tue strategie di marketing digitale

Contenuti di qualità sono importanti per il successo di molte altre tattiche di marketing, come l’ottimizzazione dei motori di ricerca, il social media marketing e le pubbliche relazioni. Più contenuti di qualità crei, più avrai materiale da condividere sui tuoi canali social media. Quando i consumatori inizieranno a vedere quanto siano utili e preziosi i tuoi contenuti, non avranno altra scelta che seguire il tuo marchio su Facebook, Instagram e ovunque tu sia!

4. I contenuti ti aiutano a rimanere competitivo

Con un content marketing plan studiato ad hoc riuscirai ad attrarre, coinvolgere il tuo target audience e i clienti del tuo sito. Se si vuole rimanere competitivi nell’affollato mercato online, è necessario rendere prioritaria una strategia di content marketing, la pubblicazione di contenuti sul blog e altre risorse come e-book e info-graphics

LEADER

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FAQ

COME MI AIUTA IL CONTENT MARKETING?
L’ online content marketing può aiutarti a coinvolgere il tuo pubblico e a creare relazioni, aumentando le vendite. Tuttavia, si possono presentare alcune sfide, tra cui elaborare dei buoni contenuti e trovare il tempo per scriverli.
IL CONTENT MARKETING è VANTAGGIOSO IN CONFRONTO AD ALTRI STRUMENTI DI DIGITAL MARKETING?
Il content marketing è più conveniente rispetto a molte tradizionali tattiche di outbound marketing. Poiché il content marketing è in genere più facile da avviare e più popolare con i clienti che sono stanchi dei messaggi pubblicitari tradizionali, questa tattica può spesso aiutare a ridurre la quantità di denaro che i professionisti del marketing devono investire per coinvolgere clienti e lead. In effetti, secondo Content Marketing Institute, il content marketing costa il 62% in meno rispetto all’ outbound marketing, anche se genera il triplo dei lead.
COS'È IL SEO CONTENT?
La scrittura di contenuti SEO è parte integrante di qualsiasi strategia di marketing digitale. In media, il traffico di ricerca organico rappresenta il 54% dei visitatori del sito web e può quindi generare fino a metà delle vendite. Se i tuoi contenuti web non sono ottimizzati per inserirti tra i migliori risultati di ricerca, i tuoi clienti si dirigeranno verso i tuoi concorrenti.
PERCHÈ LE PAROLE CHIAVE SONO IMPORTANTI?
La scelta di parole chiave pertinenti al tuo prodotto o servizio è importante al fine di ottenere un’ottima posizione nei motori di ricerca. Indagare il volume di ricerca e le parole chiave utilizzate dalla tua concorrenza per raggiungere posizioni elevate è fondamentale per determinare quali parole chiave il tuo business deve usare come target.
CONTENT MARKETING E SOCIAL MEDIA MARKETING SONO LA STESSA COSA?
Questi due rami del marketing non sono gli stessi, ma molte aziende combinano assieme le due strategie. Questa sintesi aiuta i brand a garantire l’ottimizzazione dei loro sforzi di marketing.
QUANDO SCEGLIERE IL PACCHETTO BASIC?
Il pacchetto basic è la soluzione ideale quando hai bisogno di contenuti standard e che non necessitano di posizionamento sui motori di ricerca. Potresti utilizzare questa opzioni per la descrizione di un prodotto e-commerce o la presentazione di un servizio.
I CONTENUTI DEL PACCHETTO BASIC SONO DI QUALITà?
Assolutamente sì. Il pacchetto basic garantisce contenuti di alta qualità in diverse lingue su argomenti specifici da te selezionati. Abbiamo creato questa opzione per chi desiderai ottimi contenuti ma non ha bisogno che vengano posizionati sui motori di ricerca.
QUANDO SCEGLIERE IL PACCHETTO SEO CONTENT?
Un articolo scritto con un pacchetto Seo Content sarà più elaborato e stilato secondo le logiche SEO, che ne garantiscono il posizionamento sui motori di ricerca per  le keyword da te indicate. Avrai bisogno di questo pacchetto se intendi apparire tra i primi risultati sui principali motori di ricerca.
QUANDO SCEGLIERE IL PACCHETTO PRO?
Il pacchetto Pro è l’ideale quando hai bisogno di contenuti di alto livello, ottimizzati per i motori di ricerca e contenenti un’immagine. L’opzione backoffice prevede inoltre l’inserimento dell’articolo direttamente sul tuo sito. Avrai anche a disposizione 3 revisioni gratuite dell’articolo qualora decidessi di modificare delle parti dopo la sua pubblicazione.
QUALI LINGUE POSSO SCEGLIERE PER I MIEI CONTENUTI?
Al momento le lingue disponibili sono: italiano, inglese, francese e russo.
PERCHÉ DOVREI SCRIVERE CONTENUTI IN UN’ALTRA LINGUA?
Se il tuo business è in crescita a livello internazionale, avrai bisogno di integrare la tua web strategy con dei contenuti redatti nella lingua parlata dal tuo target audience. Scrivendo dei contenuti in inglese ad esempio, avrai modo di raggiungere un pubblico molto più ampio.