Audience Engagement Coinvolgi il tuo pubblico

Cosa offriamo:

SERVIZIO CLIENTI

Rispondiamo ai messaggi del tuo pubblico sui social network.

PUBBLICAZIONE POST

Prepariamo e pubblichiamo post personalizzati sui social network.

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Restiamo in contatto con i tuoi clienti, per rispondere alle loro domande e problemi.

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Perché l’audience engagement è importante?

L’Audience Engagement o Customer engagement è la connessione emotiva tra un cliente e un marchio. I clienti altamente coinvolti comprano di più, promuovono di più e dimostrano più lealtà. Gli studi dimostrano che un cliente coinvolto rappresenta il 23% in più di entrate rispetto alla media. Tuttavia, le aziende che si concentrano sull’ audience engagement sono incentrate sulla creazione di valore, non sulle entrate. Offrono alle persone qualcosa di significativo che va oltre le vendite: una brillante esperienza end-to-end per i clienti, ottimi contenuti o un supporto clienti interattivo in tempo reale.

FACEBOOK

Facebook è senza dubbio il canale pubblicitario online più efficace. In Italia ci sono 31.640 milioni di utenti attivi al giorno su Facebook, che prevedono il 53,4% dell’intera popolazione del paese. Engagement a volte significa cose diverse per diversi marketer e aziende, ma in generale, aumentare il tuo engagement su Facebook significa che il tuo pubblico sarà più propenso a:

  • Commentare i tuoi aggiornamenti
  • Mettere like sui tuoi  contenuti
  • Condividere i tuoi contenuti
  • Guardare i tuoi post o video
  • Cliccare sui tuoi link

Più il tuo pubblico esegue queste azioni, maggiore è il tasso di engagement su Facebook e più successo avrà la tua pagina business: ciò comporterà un aumento di traffico e conversioni sul tuo sito web.

Social Media Marketing
Social Media Marketing

INSTAGRAM

Nel gennaio 2019 sono stati contati 19 420 utenti attivi: ciò significa che il 32,8% della popolazione del paese usa questa applicazione e scorre i suoi feed. L’importanza dell’ audience engagement su instagram è di intervenire nell’individuazione dei contenuti assicurandoti di conoscere e capire il tuo pubblico e assicurarti che ci sia un alto tasso di engagement. Con il tasso di engagement su Instagram, intendiamo livello di fedeltà dei tuoi follower. Non si tratta del numero di fan del tuo profilo, ma del grado di coinvolgimento, interesse e interazione mostrato dai tuoi follower verso le tue foto, i tuoi video, le storie di Instagram o qualsiasi altro contenuto.

TWITTER

Twitter è il primo punto di riferimento per il servizio clienti. A volte si tratta di smistare i  reclami all’ufficio competente e rispondere alle domande, altre volte si tratta di ringraziamenti per l’ottimo servizio o per ricevere aiuto in caso di problemi davvero urgenti.

Twitter ha cambiato le dinamiche del servizio clienti non solo favorendo l’interazione, ma permettendo a marchi e clienti di connettersi rapidamente, spesso con risultati esilaranti.

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FAQ

PERCHÉ HO BISOGNO DELL’ AUDIENCE ENGAGEMENT?
Social Media MarketingL’audience engagement è fondamentale per qualsiasi azienda che cerca di attirare un vasto pubblico. Ti consente inoltre di sfruttare al massimo le potenzialità del marketing online al fine di costruire relazioni più solide con il tuo pubblico e di accrescere la loyalty verso il tuo brand e la tua presenza online.
PERCHÉ IL SOCIAL MEDIA ENGAGEMENT È IMPORTANTE?
Le persone trascorrono ore ogni giorno sui propri telefoni e sui social media per condividere con gli altri le proprie esperienze. Rispetto al passato, i social media hanno cambiato radicalmente il modo in cui la comunicazione opera tra le imprese e i loro clienti, creando essenzialmente un forum pubblico per la comunicazione tra l’azienda e i suoi clienti. La comunicazione tra le due parti è ora una strada a doppio senso, che consente ai clienti di interagire con i loro brand preferiti in modi completamente nuovi. Il social media engagement è una misura di quanto efficacemente un’azienda stia creando interazioni con i propri clienti nel flusso sociale.
DEVO AVERE DELLE PAGINE SOCIAL MEDIA PER ORDINARE I VOSTRI SERVIZI?
Se ancora non possiedi pagine di social media per la tua attività, non preoccuparti. Nei nostri pacchetti è inclusa l’impostazione di una pagina aziendale dedicata con tutte le informazioni necessarie. Aggiorneremo tutte le informazioni della tua pagina aziendale per aumentare l’audience engagement.
È NECESSARIO AVERE UN ACCOUNT SU TUTTI I SOCIAL NETWORK PER LA MIA ATTIVITÀ?
Dovresti investire sulla presentazione della tua attività commerciale nelle piattaforme in cui è più probabile che tu raggiunga e coinvolga il tuo pubblico target. Non importa quanto grande è il tuo business, devi essere raggiungibile dal tuo pubblico. Essere presenti su diverse piattaforme rende la tua azienda visibile ad un pubblico più ampio, con interessi più disparati.
IN CHE MODO IL VOSTRO PACCHETTO SOCIAL NETWORK AIUTA LA MIA ATTIVITÀ?
L’obiettivo principale dei nostri pacchetti è quello di prendersi cura dei vostri clienti e del vostro target audience qualunque sia la loro necessità. Essere sempre disponibili per qualsiasi dubbio o problema è la chiave del successo per le piccole e medie imprese. Mantenendo aggiornato e informato il cliente sulla tua attività, aumenterà esponenzialmente il livello di fiducia verso il tuo business.
A COSA SERVE IL SERVIZIO EMAIL PER LA MIA ATTIVITÀ?
L’email è ancora uno dei principali mezzi di comunicazione. Il supporto via email è importante perché la maggior parte dei clienti invia e-mail con richieste e altre questioni a cui  occorre rispondere velocemente in modo da generare fiducia nel cliente che capirà di essere seguito da dei professionisti. L’utilizzo del supporto e-mail per il servizio clienti in outsourcing ti offre:
  • Un metodo di comunicazione comodo e veloce;
  • Un canale affidabile e accettato in tutto il mondo.
  • Un mezzo di comunicazione professionale
  • Un canale di comunicazione a basso costo.
QUALE CHAT ONLINE È UTILE PER LA MIA ATTIVITÀ?
Sulla base di diversi studi, il 92% dei clienti si sente soddisfatto quando utilizza la funzione di chat dal vivo, rispetto ad altre opzioni di comunicazione come voce (88%), email (85), modulo web (85%) e social media (Facebook 84%, Twitter 77%). Aiuta ad accrescere la soddisfazione dei clienti facendoli sentire importanti e fornendo anche ulteriori vantaggi. Inoltre quasi il 50% dei consumatori afferma che avere una persona dal vivo che risponde alle proprie domande nel bel mezzo della propria decisione di acquisto è una delle caratteristiche più importanti che un marchio può offrire.